Terrapiattismo vs realtà: lo scontro finale!

Nel magico mondo del web, ogni giorno viene fuori una teoria complottistica nuova e il terrapiattismo non fa eccezione. Perché credere a prove scientifiche e fatti storici comprovati, quando si può bellamente ignorare tutto e urlare che la terra è piatta e i poteri forti vogliono farci credere il contrario? Ah… e l’Australia non esiste.

Marco MaioranoTerrapiattismo vs realtà: lo scontro finale!
Leggi oltre

Followers e like falsi: inizia la battaglia di Instagram

Instagram ha recentemente raggiunto il miliardo di utenti e negli ultimi anni sono tantissimi gli influencer e le aziende che hanno messo piede sulla piattaforma per aumentare la loro visibilità. Alle volte però, aziende e influencer cercano di ingannare il sistema, utilizzando servizi a pagamento che aumentano a dismisura like e followers. Ma Instagram ha detto basta e ha dato inizio a una vera e propria guerra!

Marco MaioranoFollowers e like falsi: inizia la battaglia di Instagram
Leggi oltre

Bitcoin e banconote: i costi di produzione e il preside licenziato

Si parla tantissimo di sicurezza nel campo dei bitcoin e, se da un lato abbiamo chi li elogia come la moneta del futuro, dall’altro c’è chi ancora preferisce fare affidamento sulle banconote reali, da passare di mano in mano. Ma entrambi i procedimenti di produzione hanno un costo… e c’è a chi invece produrli è costato il posto di lavoro!

Marco MaioranoBitcoin e banconote: i costi di produzione e il preside licenziato
Leggi oltre

WhatsApp: arrivano pubblicità e nuove funzioni

WhatsApp… l’app di messaggistica più utilizzata dai possessori di smartphone, in diretta concorrenza con Telegram e ormai parte dell’impero di Zuckerberg, fino ad ora è rimasta un’isola felice, lontana dalla pubblicità. Ma qualcosa sta per cambiare e non solo per le nuove funzioni introdotte. Ecco tutti i dettagli!

Marco MaioranoWhatsApp: arrivano pubblicità e nuove funzioni
Leggi oltre

Fare personal branding: 5 consigli per partire

Ne abbiamo parlato la settimana scorsa: il personal branding è la promozione di sé stessi che ognuno di noi compie, anche inconsapevolmente, durante tutto il giorno. Ma per chi vuole promuovere il proprio prodotto personale, che sia un canale youtube, un blog o una start-up a suo nome, deve fare un passo in più e utilizzare una vera e propria strategia di marketing. Ecco quindi cinque consigli su come fare personal branding!

Marco MaioranoFare personal branding: 5 consigli per partire
Leggi oltre

Personal branding: cos’è? A cosa serve?

Brandizzare un logo o un marchio è una delle principali attività di un’azienda. Promuoversi sul mercato è importante per essere visti, guadagnare clienti e andare avanti crescendo nel proprio settore. Ma esiste un tipo di promozione che può essere fatta più in piccolo: il personal branding!

Marco MaioranoPersonal branding: cos’è? A cosa serve?
Leggi oltre

Medicina: La teoria del caos del numero chiuso

“Al mio segnale scatenate l’inferno!” sono queste le parole con cui Massimo Decimo Meridio dava il via alle iscrizioni alla facoltà di medicina, nel popolare film “Il Gladiatore” (o forse no). Rimbalza per la rete la decisione del governo di eliminare la selezione a numero chiuso nelle facoltà di medicina: ecco le reazioni più esilaranti a questa notizia!

Marco MaioranoMedicina: La teoria del caos del numero chiuso
Leggi oltre

Nametag: il biglietto da visita di Instagram!

Il biglietto da visita… solo a sentire queste parole ci vengono in mente gli anni ’90 e pezzetti di carta squadrati con sopra il nostro logo e qualche contatto, tipo la mail o il numero di telefono. Ma siamo nel 2018 e da poco Instagram ha lanciato la sua nuova funzione: il nametag, una rivisitazione del biglietto da visita!

Marco MaioranoNametag: il biglietto da visita di Instagram!
Leggi oltre