Medicina: La teoria del caos del numero chiuso

“Al mio segnale scatenate l’inferno!” sono queste le parole con cui Massimo Decimo Meridio dava il via alle iscrizioni alla facoltà di medicina, nel popolare film “Il Gladiatore” (o forse no). Rimbalza per la rete la decisione del governo di eliminare la selezione a numero chiuso nelle facoltà di medicina: ecco le reazioni più esilaranti a questa notizia!

Marco MaioranoMedicina: La teoria del caos del numero chiuso
Leggi oltre

Nametag: il biglietto da visita di Instagram!

Il biglietto da visita… solo a sentire queste parole ci vengono in mente gli anni ’90 e pezzetti di carta squadrati con sopra il nostro logo e qualche contatto, tipo la mail o il numero di telefono. Ma siamo nel 2018 e da poco Instagram ha lanciato la sua nuova funzione: il nametag, una rivisitazione del biglietto da visita!

Marco MaioranoNametag: il biglietto da visita di Instagram!
Leggi oltre

Generare hype: 5 tecniche per creare aspettativa intorno a un evento

Abbiamo già parlato dell’hype, identificando cosa sia effettivamente e in quale relazione è associata al marketing. Ma non abbiamo ancora visto come generare hype intorno a un nostro evento, con lo scopo di far avvicinare quanto più pubblico possibile. Ecco quindi 5 tecniche di marketing per sfruttare l’aspettativa!

Marco MaioranoGenerare hype: 5 tecniche per creare aspettativa intorno a un evento
Leggi oltre

Immagini libere da copyright: 5 siti in cui trovarle!

Scrivere articoli per un blog è ormai una pratica molto diffusa e in tanti lo fanno per lavoro, richiamati da aziende che hanno bisogno di questa figura per mandare avanti il blog aziendale e creare un punto di contatto forte tra il brand e il pubblico. E per tutti questi scrittori si pone ogni volta il problema: che immagini utilizzo? Ecco cinque database in internet che forniscono immagini libere da copyright!

Marco MaioranoImmagini libere da copyright: 5 siti in cui trovarle!
Leggi oltre

Facebook è per vecchi: conviene ancora investire?

Facebook ha fatto scuola, ha surclassato tutti i vecchi ambienti pseudo-social (come MSN) ed è diventato il leader in un mercato che lui stesso ha creato: quello dei social network. Talmente importante da essere utilizzato come termine di paragone, ha raggiunto il suo picco e ora sta iniziando una lenta discesa. Le ultime statistiche parlano chiaro: facebook è per vecchi. Quindi conviene ancora investirci?

Marco MaioranoFacebook è per vecchi: conviene ancora investire?
Leggi oltre

Telegram: i migliori Bot per il lavoro!

Telegram, il concorrente più famoso di Whatsapp, ha saputo proporre fin dal primo lancio un sacco di novità che la nota app di messaggistica verde non è ancora riuscita a “copiare”. Le due piattaforme da anni si “scambiano” innovazioni, nel tentativo di non rimanere indietro e offrire ai propri utenti un servizio sempre più completo. Tra queste, Telegram propone i bot. Ma cosa è un bot?

Marco MaioranoTelegram: i migliori Bot per il lavoro!
Leggi oltre

Bonus pubblicità: ecco come ottenere il rimborso!

L’Italia sta cercando di uscire completamente dalla crisi agevolando le imprese e nella Legge di Bilancio del 2018 è stato inserito il bonus pubblicità, ovvero una detrazione fiscale per tutte le spese pubblicitarie che l’azienda ha sostenuto nell’ultimo anno. Le detrazioni partono dal 75% dell’investimento fino ad arrivare al 90% se stiamo parlando di microimprese, startup e PMI Innovative. Ecco come richiederlo!

Marco MaioranoBonus pubblicità: ecco come ottenere il rimborso!
Leggi oltre